Locale / Globale

relazioni politiche, dal quartiere al mondo

“Spostare lo sguardo” sulla GPA. Il 12 presentazione a Roma dell’inserto su Leggendaria

6 Giugno 2017

“Spostare lo sguardo”
su quello che c’è, in termini di esperienze, saperi e vita, nel dibattito nazionale e internazionale intorno alla “gestazione per altri”.
Presentazione di “MAMMA NON MAMMA” curato dal Gruppo del Mercoledì (Fulvia Bandoli, Maria Luisa Boccia, Elettra Deiana, Letizia Paolozzi, Bianca Pomeranzi, Bia Sarasini, Stefania Vulterini), come supplemento al n. 123 di Leggendaria

Introducono : Manuela Fraire, Roberta Paoletti, Bia Sarasini

Lunedi’ 12 Giugno – Ore 18
Sala Carla Lonzi
Casa Internazionale Delle Donne
Via S.Francesco Di Sales 1/A
Roma

ECCO IL SOMMARIO SOMMARIO DELL’INSERTO DI LEGGENDARIA:
Cronologia / 4; APERTURA Se la madre divide di Bia Sarasini / 5; CON I NOSTRI OCCHI Oltre l’incantamento biologico di Maria Luisa Boccia e Grazia Zuffa / 7; IL DIBATTITO Vietare o regolamentare? di Bianca M. Pomeranzi / 13; Al posto della madre di Elettra Deiana / 16; Non c’è ritorno alla legge del padre di Claudio Vedovati / 19; NARRAZIONI Siamo al declino di un ordine simbolico? di Angela Ammirati / 22; DIRITTO Femminismo punitivo e libertà femminile di Tamar Pitch / 25 NARRAZIONI Le scelte di Jamie di Giorgia Serughetti / 28 INCONTRI/1 Sì, cambiare. E niente deleghe alla scienza Intervista a Laura Corradi a cura di Bia Sarasini / 31; ETERONORMATIVITÀ L’afonia delle lesbiche di Viola Lo Moro / 35 NARRAZIONI Quando siamo diventati papà di Giovanni De Vita / 38 INCONTRI/2 La cura delle parole Intervista a Nichi Vendola di Letizia Paolozzi / 41; Il Gruppo del Mercoledì / 46.

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD