Anima / Corpo

benessere malessere, la scienza, lo spirito, la vita

Discutere, ridere, cantare con Laura

19 Luglio 2012
di Renata Sarfati

Prima di conoscere Laura di persona l’ho conosciuta attraverso le  case delle  amiche che aveva ristrutturato. “L’ha fatta Gallucci” rispondevano immancabilmente  alle mie parole di ammirazione. Per una ragione o per l’altra non riuscivo a incontrarla e per me era quasi diventata un personaggio mitico.

L’ho poi finalmente conosciuta a incontri politici, a Milano per il salone del mobile  e a cene conviviali ma la nostra amicizia è nata a  Barcellona durante una vacanza di capodanno in casa di Lia. Giorni bellissimi di lunghe  camminate in cui ho sentito  nascere in me una profonda empatia per il suo modo di essere,  per la sua  passione umana e politica, per la sua capacità di condividere la vita delle persone amiche .

Non posso dimenticare i momenti e le vacanze passate con lei, in cui potevamo non solo parlare, discutere ma ridere fino alle lacrime e cantare a squarciagola. La vedo che mi viene incontro  con il suo bel sorriso e la sua andatura, le spalle leggermente portate in avanti. Laura  era una persona meravigliosa.

 

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD