Reale / Virtuale

informazioni, deformazioni, spettacoli, culture

“C’era una volta la Carta delle donne” sabato10 a Carrara

9 Marzo 2018

Il libro “C’era una volta la Carta delle donne. Il Pci, il femminismo e la crisi della politica” (Biblink 2017) viene presentato sabato 10 marzo all’Art & Cafè Tuscany presso il Biscottificio Dogliani a Carrara, alle 15,30.
Saranno presenti con gli autori Letizia Paolozzi e Alberto Leiss, Livia Turco e Francesca Fialdini, che cooridinerà il confronto.

“Il libro, che descrive “il percorso” della Carta delle Donne – dice nell’invito Margherita Dogliani – ci da la possibilità di confrontarci su un tema ancora attuale; il concetto e contenuto della società civile e politica con o senza la presenza delle donne. La donna rappresentata non come categoria minore da difendere e tutelare ma come essere differente dall’uomo. Il rispetto di tale differenza ci da la misura del rispetto di tutte le differenze, del concetto di democrazia.libertà e giustizia. Lo faremo con alcune delle protagoniste del femminismo e autrici della Carta delle Donne e con rappresentanti di nuovi pensieri e percorsi che desiderano affermare l’autorevolezza del pensiero e desideri delle donne”.
La sede del Biscottificio è in Viale D.Zaccagna 33 54033 a Carrara (MS)

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD