Sabato 1 giugno serata allo Scup di Roma (Sport e cultura popolare, centro sociale in via Nola 5) organizzata con la partecipazione di Maschileplurale (che sempre allo Scup aveva tenuto il suo convegno nazionale “Mio fratello è figlio unico” nello scorso marzo). Il titolo è “LEGAMI, Trasformare le relazioni, relazioni che trasformano”.
Alle 18 presentazione di libri e dibattito con Alessandra Pauncz e Massimo Michele Greco. Modera Andrea Bernetti. I testi in discussione sono:
Trasformare il maschile. Nella cura, nell’educazione, nelle relazioni. A cura di Salvatore Deiana e Massimo Michele Greco, dell’associazione Maschileplurale.
Trasformare il potere. Come riconoscere e cambiare le relazioni dannose. Di Alessandra Pauncz, direttrice del CAM di Firenze, centro che svolge attività di intervento e prevenzioni attraverso programmi rivolti a uomini maltrattanti.
Alle 21,30 rappresentazione di “Amore mio” , spettacolo del Teatro dell’Oppresso a cura di Parteciparte. Power point teatrale interattivo sulla situazione delle donne in Italia, a cura di Parteciparte.